Con l'inizio delle lezioni scolastiche entrerà in vigore la nuova regolamentazione del traffico nelle vie adiacenti la Scuola, definita dall'Amministrazione.

Via Montessori verrà praticamente chiusa al traffico in quanto la 2^ transenna viene spostata in via Matteotti, incentivando così l'utilizzo dei parcheggi in prossimità del Parco Fiore.

La zona a traffico limitato avrà i seguenti orari:

Da Lunedì a Sabato dalle 08.10 alle 08.35 e dalle 12.10 alle 12.35

Lunedì - Mercoledì - Venerdì  dalle 13.45 alle 14.10 e dalle 15.45 alle 16.10

La nuova regolamentazione, che dovrebbe interessare solo le Scuole primarie, ha carattere sperimentale.

 

Mercoledi 16 Gennaio 2013

In occasione della riunione della “Commissione Scuola” l’Amministrazione ha reso noto il risultato del sondaggio effettuato tra la popolazione scolastica sul gradimento della nuova regolamentazione del traffico in prossimità delle Scuola Primaria.
La maggioranza delle Famiglie votanti (vedi grafico) si è espressa favorevolmente per la nuova soluzione proposta dall’Amministrazione che prevede lo spostamento delle transenne in via Montessori, al fine di incentivare l’utilizzo dei parcheggi antistanti il Parco Fiore.
Al fine di facilitare l’attraversamento del suddetto parco verrà realizzato un nuovo camminamento che permetterà di evitare le pozzanghere che si formano nelle giornate di pioggia.
Le famiglie saranno adeguatamente informate da una comunicazione dell’Amministrazione.