· 

PRENDIAMOCI CURA

Tratto dalla pagina fb dell' Associazione IL BOSCO:


Torna a grande richiesta la nuova edizione di "Prendiamoci cura", ciclo di conferenze volte a diffondere la cultura della salute e promuovere corretti stili di vita.
Quest'anno, in collaborazione con L'Istituto Comprensivo Mazzi di Bergamo, abbiamo pensato di dare un taglio un po' diverso ai nostri incontri, in considerazione del drammatico periodo vissuto che ha stravolto le esistenze di tutti, soprattutto dei più fragili.
Le criticità adolescenziali sono infatti aumentate esponenzialmente nel corso dell’ultimo anno. Complici la pandemia, l’isolamento forzato, l’inaccessibilità ai luoghi della cultura e dello sport, i ragazzi hanno accusato un importante disagio che non può non interrogarci rispetto alle nostre responsabilità di adulti.
L’abuso di social network, l’iperconnessione, le fake news, il cyberbullismo fino alle famigerate challenge rappresentano rischi quotidiani che è opportuno saper riconoscere.
Durante l'incontro sarà possibile interagire inviando le vostre domande tramite la chat; il moderatore provvederà a sottoporle ai relatori.

Scrivi commento

Commenti: 0