· 

CIASPOLATA 2014 GIORNATA PERFETTA!

Giornata perfetta quella di domenica scorsa ai 1650 metri dei Piani dell'Avaro!

La Ciaspolata 2014 non poteva avere cornice migliore: neve abbondante (quasi 2 metri!), sole praticamente estivo (c'è chi si è azzardato di restare a maniche corte!) ma soprattutto tanta, tanta voglia di stare insieme!!!

Il serpentone di auto che saliva verso Cusio si è trasformato ben presto in un serpentone di impavidi ciaspolatori! La fatica della prima esperienza con questi strani strumenti sotto i piedi è stata ampiamente ripagata dalla viste panoramiche che si sono potute godere dai punti più alti del percorso... la cosa interessante è stato vedere i più piccoli là davanti a trainare il gruppo, galvanizzati da questa nuova esperienza; gli adulti, invece, dietro a fatica e pronti a fermarsi con la "scusa" di voler riconoscere le vette che si innalzavano in lontananza!

Dopo quasi due ore di sana fatica eccoci tutti pronti per il meritato pranzo e poi, nel pomeriggio, di nuovo sulla neve tra gare di bob (per i più piccoli) e altre perlustrazioni con le ciaspole (per i più grandicelli)!

Che dire di più? Difficile stabilire se si siano divertiti di più i ragazzi oppure i genitori. Una cosa è certa... questa è stata una boccata d'ossigeno per tutti: in mezzo ad una vita frettolosa fatta di puro individualismo, finalmente un'occasione di aggregazione e di condivisione!

La Scuola, fortunatamente, è anche questo!!!

Speriamo di riuscire a trasmettere questo entusiasmo anche ad altre famiglie in modo da allargare il gruppo in occasione delle prossime iniziative!

Luca T. per il CoGe

 

VEDI TUTTE LE FOTOGRAFIE DELLA GIORNATA!

VAI ALLA PAGINA DELLA CIASPOLATA

Scrivi commento

Commenti: 0